Rimborsi

Diritto di Recesso

L'art. 68.1 del Real Decreto Legislativo spagnolo 1/2007 del 16 novembre, per cui si approva il testo revisionato della Legge Generale per la Tutela dei Consumatori e Utenti stabilisce l'esistenza del Diritto di Recesso, la facoltà del consumatore o utente di recedere senza alcun effetto dal contratto siglato, tramite notifica alla controparte entro il limite stabilito per l'esercizio di tale diritto, senza necessità di giustificare la propria decisione e senza penalità di nessun genere.

È obbligo dell'impresario contraente mettere a disposizione del consumatore o utente un Documento di Recesso o gestione di una restituzione chiaramente identificata (Art.69.1 RDLg 1/2007).

Il Limite di cui dispone il consumatore o utente per esercitare tale diritto sarà di 14 giorni, che si compirà dalla data di ricezione del prodotto da parte del compratore o data di ritiro da un'agenzia esterna ai nostri stabilimenti (Art.71 RDLg 1/2007).

Le spese generate dalla restituzione saranno a carico del compratore (Art. 101.1 RDLg 1/2007). In virtù delle norme sopra menzionate, il richiedente accetta e si avvale del Diritto di Recesso che contempla dalla normativa in corso di validità. 

Quali motivi esistono per una restituzione?
Se nel limite di 14 giorni dalla ricezione dell'ordine, desidera restituirlo.
Se il prodotto è in garanzia
Se il prodotto è difettato.
Se il prodotto ricevuto è stato danneggiato a causa del trasporto.

Cambio e reso
Per la completa sicurezza del vostro acquisto, quando il Corriere ultimerà la consegna secondo le modalità da voi scelte in fase di acquisto, dovrete semplicemente verificare eventuali incongruenze importanti:

l'integrità del pacco: non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco. controllare la corrispondenza tra il numero dei pacchi indicato sulla lettera del vettore e il numero di colli effettivamente consegnato;
Le possibili contestazioni in riferimento alle incongruenze pocanzi descritte devono essere prontamente sollevate al vettore (secondo le modalità indicate di seguito) perché, in loro assenza, il prodotto si considera per legge correttamente consegnato.

Nel caso di manomissione del pacco
Al momento del ricevimento del pacco, se risulta danneggiato o manomesso, si può scegliere tra due soluzioni:

Si può accettare il pacco con riserva, ossia si accetta il pacco ma prima di firmare il documento si dovrà` scrivere "Accetto con diritto di riserva perchè` il pacco presenta la seguente anomalia (descrivere il danno che si osserva sul pacco)". In questa maniera, sara` possibile essere risarciti dell'eventuale danno subito, definitivamente riscontrabile una volta aperto il pacco.
Si può rifiutare il pacco per manomissione, ossia esprimere al vettore l'inaccettabilità del pacco per manomissione, comunicandolo subito al vettore e successivamente a noi via mail.
Attenzione: se non viene effettuata almeno una di queste due modalità di contestazione, sexyluxury.it, riterrà il pacco regolarmente consegnato.

Diritto di recesso
Per cause prettamente igieniche, i prodotti possono essere restituiti o cambiati esclusivamente per carenze di fabbricazione e/o malfunzionamento. Fondamentale dunque, una volta ricevuto il prodotto e aperta la confezione verificare immediatamente l’integrità della merce acquistata.

Per cause prettamente igieniche, i prodotti possono essere restituiti o cambiati esclusivamente per carenze di fabbricazione e/o malfunzionamento. Fondamentale dunque, una volta ricevuto il prodotto e aperta la confezione verificare immediatamente l’integrità della merce acquistata.

Sexyluxury.it applica la soluzione "Reso" Senza Problemi il cliente che intenda esercitare il diritto di recesso deve, entro 14 giorni dal ricevimento del pacco, comunicare al team di sexyluxury via email la sua intenzione di restituire l'articolo o gli articoli acquistati al seguente indirizzo email: sexyluxury80@gmail.com. Da specificare nella mail il malfunzionamento del prodotto con una descrizione scritta dettagliata, con foto e/o video allegati, che evidenzino nel particolare la non conformità della merce.

Il reso
Ricevuta la merce, sarà sottoposta al nostro controllo qualità e a seconda del caso, provvederemo ad inviarvi un nuovo prodotto in base alle disponibilità o ad effettuare il rimborso.